DOMUS DOC durante la pandemia di Covid-19

In questi tempi difficili, speriamo che il nostro servizio di tele-medicina possa aiutarti a rispondere alla necessità di avere un approccio facile e sicuro per i tuoi bisogni legati alla salute.
Abbiamo raccolto alcune informazioni per aiutarti a decidere se DOMUS DOC sia una buona alternativa per te durante la pandemia di Covid-19 👇

Suggerimenti per la salute e la sicurezza durante il COVID-19

Ricordiamo a tutti coloro che utilizzano DOMUS DOC di seguire i consigli delle autorità sanitarie pubbliche. Se non stai bene, resta a casa e tieniti a distanza dagli altri. Lavati spesso le mani e copri la bocca quando tossisci o starnutisci. Quando esci di casa utilizza sempre una mascherina idonea a coprire naso e bocca. Mantieni il distanziamento sociale. Per ulteriori informazioni, visita il sito web dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e sul sito del Governo Italiano per le ultime misure di sicurezza:
Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo | www.governo.it
Advice for the public (who.int)

Supporto per gli operatori sanitari

L’applicazione DOMUS DOC aspira a rendere più semplice e veloce le visite mediche di controllo e il monitoraggio dei pazienti. In questo modo tutti gli operatori sanitari, dai medici agli infermieri, possono essere informati sullo stato dei propri pazienti. Inoltre DOMUS DOC permette di svolgere le visite in sicurezza, a distanza, tramite l’utilizzo degli strumenti dei dispositivi digitali Bluetooth con cui è possibile gestire da remoto il rapporto medico-paziente, quindi, SENZA dover avere un contatto ravvicinato che potrebbe potenzialmente compromettere la salute di entrambi. La pandemia da covid-19 ci ha insegnato che la velocità, l’efficienza e la sicurezza sono essenziali e devono correre di pari passo. Noi di DOMUS DOC speriamo di poter contribuire a facilitare la vita e il lavoro di tutti coloro impegnati in prima linea a contrastare questa situazione difficile.

Cosa puoi fare tu

Il Ministero della Salute  raccomanda di mantenere il distanziamento sociale, astenersi dal viaggiare e, se possibile, evitare spazi chiusi come i trasporti e i luoghi pubblici, evitare di uscire se non per necessità, tutelare se stesso e gli altri evitando luoghi affollati come ospedali o studi medici ove è più facile entrare in contatto con persone positive o comunque affette da patologie pregresse. Utilizzando l’app DOMUS DOC, si evitano tutte le situazioni sopra descritte, permettendo una maggiore sicurezza per te e i tuoi cari. Resta a casa, resta al sicuro.

Soluzioni digitali e senza contatto

 Le carte, i fogli ed il denaro contante sono noti per essere un vettore di germi e batteri. Il Coronavirus ha accelerato l'adozione di un approccio digitale tramite dispositivi mobili in tutto il mondo, e siamo lieti di poter dire che la nostra applicazione permette un approccio alla medicina digitale senza contatto di alcun tipo. Le visite a distanza permettono di evitare contatti con il personale medico ed ausiliario. Soprattutto la possibilità di poter caricare/scaricare on line RICETTE, CARTELLE MEDICHE, REFERTI, ed eventualmente svolgere Il PAGAMENTO ONLINE tramite dispositivi mobili ti risparmia il contatto con il tuo portafoglio, con gli spiccioli in tasca o comunque il contatto diretto con superfici potenzialmente pericolose. Sono tutti piccoli passi che contribuiscono ad abbassare il rischio di contagio.